CHI SIAMO

Chi c'è all'origine di questo progetto?

Alcune delle migliori storie di successo sono nate in un garage, la nostra dal tavolo di casa…
Write your awesome label here.
IL NOSTRO TEAM

Scopri i volti

Stefano Saladino
Founder e Project Director
Imprenditore, formatore, consulente: diversi modi di aiutare persone e imprese ad innovare la propria presenza sul mercato.
Michele Saladino
Co-Founder e Project Manager
Un percorso lavorativo "breve ma intenso" con tappe in italia e all’estero, ma con al centro sempre la comunicazione e i contenuti.
Martina Cogliati
Content Creator
Appassionata di libri di crescita personale, scrittura e yoga. Il digitale è la mia nuova sfida. Amo filosofare di tutto ciò che mi circonda.
Federico Rossi
Graphic Content Creator
Per imbrigliare in un file la conoscenza mi bastano camere, microfono e qualche cavo. Per moltiplicare il sapere un tempo si trascrivevano a mano interi libri, io più che altro premo Rec.
Roberta Marzuillo
Graphic Designer
Il titolo della mia tesina era “l’abito fa il monaco”. Da quel momento mi era chiaro il lavoro che avrei fatto: la grafica, per comunicare tutto in modo esteticamente piacevole, anche la formazione.
Pamela Pecis
Content Creator
Sto dietro il sipario e mi piace. Comunico, organizzo, modifico contenuti e grafiche per il sito e i canali social.
Francesca Monti
Training Specialist
La sociologia, l’arte e l’economia mi hanno guidata verso un’idea di formazione che sa cucire insieme mondi apparentemente distanti, incuriosire e intrattenere.
Carmelita Ardizzone
Co-Designer
Giurista per formazione, Tender Specialist per vocazione, Service Designer per mestiere e passione. Sono una persona che costruisce servizi utili, usabili, desiderabili e memorabili.
Micòl D'Andrea
Brand Strategist
L’identità come mantra al punto che ha ideato sul tema la metodologia delle Branding Crazy Wall per il personal e professional branding. Il lavoro come passione. La ricerca come scelta.

La nostra mission

Da sempre lavoriamo per dare alle persone nuove opportunità di crescita personale e professionale attraverso la formazione continua.
La nostra missione è quella di accompagnarti nel tuo percorso di formazione, aiutandoti a riscoprire e sviluppare le tue potenzialità, acquisire nuove competenze ed essere così la persona e il professionista del tuo futuro.

I valori su cui si basa la nostra mission sono:
  • Il fattore human
  • La libertà di formazione grazie al digitale
  • La conoscenza che si trasforma in azione
  • Il cambiamento come costante per l'evoluzione e l'innovazione umana e tecnologica
  • La formazione continua nei processi di skilling, upskilling e reskilling

La nostra
vision

Tutti noi, dai creatori ai docenti, crediamo fortemente nel potere della condivisione del sapere che genera un circolo virtuoso di benessere futuro, di miglioramento della nostra vita personale e professionale.
Grazie al progetto Rinascita Digitale ® abbiamo gettato le basi per un futuro fatto di alcuni elementi per noi fondamentali:
  • Una formazione più democratica e accessibile
  • Contenuti di valore per affrontare il cambiamento sociale ed economico in atto
  • Soddisfare le esigenze sempre più complesse di persone e aziende
  • La nascita di una solida community, quella dei doers
La community dei doers

50,345 persone che abbiamo formato

Volontà e capacità di catalizzare e condividere contenuti formativi di valore, orchestrando il tutto con abilità e professionalità. Davvero bravi!
Gianluca SIgiani
Lodevole per la generosità di voler condividere contenuti di valore che saranno sicuramente di ispirazione per molti, me compresa. 
Roberta berardi
La presenza, costante, efficace, generosa di contenuti e formazione per portare e sostenere il cambiamento
Tiziana Azzani
2000
ore Di contenuti prodotti in live streaming
32
Format, eventi e iniziative realizzate
1500
CONTRIBUTORS COINVOLTI NELLE VARIE INIZIATIVE

Alcune curiosità nascono spontanee

Da dove nasce skilldoers?

SkillDoers è un progetto che nasce dall’esperienza della formazione continua di Rinascita Digitale. Era marzo 2020 quando il governo Italiano dichiarava lo stato di emergenza e l’inizio di un’esperienza nuova per la maggior parte del popolo italiano: il lockdown, la quarantena.

Da qual momento la vita di molti di noi sarebbe cambiata e, ancora di più, sta cambiando e continua a cambiare a un ritmo molto accelerato. Stefano e Michele, padre e figlio, guardandosi negli occhi, non hanno perso tempo: volevano fare qualcosa per sé stessi e per le altre persone e aziende che avrebbero visto stravolgere completamente la loro realtà. Da dove partire? Da sé, dalle basi, dai propri valori e competenze; dal presente, esattamente così com’è, per costruire il futuro.

Da quel marzo 2020, un progetto che doveva durare poche settimane, oggi ha 20 mesi e si è evoluto in SkillDoers, per portare la formazione continua a un livello più profondo, basato su 3 asset: mindset, softskill e powerskill.
Alcuni numeri:

Chi è la nostra community?

Le persone che in questo anno e mezzo hanno supportato le nostre attività sono i Doers, una parola che racchiude il fare di senso. Che cosa significa per noi fare di senso? È l’azione orientata dal sapere, da un mindset settato sul cambiamento e orientato all’agire, perché senza pratica, la teoria è nulla.Si tratta di persone che hanno voglia di investire su sé stesse, che hanno preso nelle loro mani la responsabilità del loro futuro e hanno scelto di agirlo.

I corsi di SkillDoers ti consentono di entrare a tutti gli effetti in questa community di persone accomunate da:
  • Valorizzazione del digitale come strumento abilitante delle proprie conoscenze
  • Sguardo positivo e propositivo sul cambiamento
  • Potenziamento delle proprie competenze e conoscenze attraverso la formazione continua
  • Condivisione del sapere per generare cultura e portare valore all’interno dell’azienda.
  • Progettazione di un futuro diverso e appagante, vissuto consapevolmente.

Perchè ci occupiamo di formazione?

Le parole per noi sono importanti, perché veicolo di azioni e di interi mondi. Noi abbiamo deciso di cogliere e portare avanti questa accezione etimologica della parola formazione: contributo e stimolo alla crescita della persona nella sua dimensione singola o sociale, nella sua dimensione personale o professionale.

Tutti noi del team crediamo fortemente che oggi ci sia una necessità e anche un impegno, una voglia da parte delle persone di valorizzare sé stesse, facendo emergere davvero chi sono e il processo formativo è il modo migliore per farlo. È stata una nostra esigenza come esseri umani nel periodo pandemico, è ancora una nostra esigenza come professionisti, ma non volevamo tenerla per noi, volevamo condividerla.

Chi sono i Doers?

Doers siamo tutti noi. Sì, anche tu che sei qui e hai deciso di agire per il tuo futuro, partendo dal sapere. È proprio questo il fulcro dell’essere Doers: l’agire di senso. Lo dice la parola stessa: Do dalla radice inglese del verbo “Fare” e Er che è l’attore, l’agente del fare.

Un’azione, una voglia di sperimentare il cambiamento e le situazioni, ma partendo dalla conoscenza, dal sapere, dalla riflessione e quindi dalla strategia, per costruire il proprio futuro.

Perché essere Doer?

È un nuovo modo di essere, un mindset che davvero permette di guardare al cambiamento come un’opportunità. Dopo quello che abbiamo vissuto abbiamo due scelte: vivere come prima pur osservando che nulla è più come prima, oppure prendersi la responsabilità della propria vita, anche attraverso la formazione.

Skilldoers contiene in sé l’essere doer. I nostri corsi ti permetteranno di scoprirlo, scoprendo il tuo potenziale umano.

Aumenta il tuo potenziale

Inizia oggi il tuo percorso con Skilldoers
A PARTIRE DA

€ 9,92/mese