I docenti di SkillDoers®

I docenti di SkillDoers® sono formatori, coach e professionisti affermati nell settore in cui operano. Insieme condividiamo un’unica grande mission: quella di creare del contenuto di valore, ma che sia accessibile a tutti, con l’obiettivo di diffondere la cultura della formazione continua sulle competenze trasversali.

Chi sono i nostri docenti

Micol D'Andrea

Brand & Digital Strategist
L’identità come mantra mi ha portata a ideare la metodologia delle Branding Crazy Wall per il personal e professional branding. Il lavoro come passione. La ricerca come scelta. E poi la prospettiva dell’economia comportamentale per il contributo che può portare all’individuo e alla collettività.

Marcella Loporchio

HR Business Consultant
Da quasi 30 anni mi occupo di affiancare la direzione risorse umane delle aziende per l’implementazione di piani di crescita, benessere organizzativo, strategie di comunicazione e gestione del cambiamento. 

Flaminia Fazi

Executive Coach & Leadership Trainer
Nel 2000 ho fondato la prima coaching company italiana. Dirigo progetti per grandi aziende italiane e multinazionali, in cui il coaching e lo sviluppo delle competenze legate al management ed alla leadership sono centrali. Dal 2001 formo coach professionisti e dirigo due corsi accreditati ACTP dalla International Coaching Federation.
sii te stesso, non omologarti, porta il tuo valore in azienda.
Marcella Loporchio
La leadership non riguarda
un titolo o un ruolo.
Si tratta di impatto, influenza
e ispirazione.
Flaminia Fazi

Carmelita Ardizzone

Service Designer
Giurista per formazione, Tender Specialist per vocazione, Service Designer per mestiere e passione. Sono una Service Designer o più semplicemente sono la persona che costruisce servizi utili, usabili, desiderabili e memorabili.

Diana Tedoldi

Professional Certified Coach, Founder Nature Coaching Academy
Da quasi 30 anni mi occupo di affiancare la direzione risorse umane delle aziende per l’implementazione di piani di crescita, benessere organizzativo, strategie di comunicazione e gestione del cambiamento.

Alessandro Negri Della Torre

Avvocato abilitato in Italia e nello stato di New York & Fintech Specialist
Fondatore di LX20 Law Firm, mi sono laureato all’Università Bocconi di Milano e ho conseguito due LL.M. in U.S. e U.K. Porto soluzioni concrete a questioni sempre più complesse nell’ambito del fintech.

Daniela Bandera

Sociologa delle organizzazioni e del lavoro
Laureata in Sociologia e studi di dottorato in Sociologie du Travail all’Université de Nancy in Francia, amo innovare metodi e strumenti manageriali. Mi interesso di donne nei ruoli apicali e sono presidente Nazionale di EWMD – European Women’s Management Development. 

Roberto Paura

Presidente Italian Institute For the Future 
Presidente dell’Italian Institute for the Future e co-fondatore dell’Associazione dei Futuristi Italiani, laureato in Relazioni Internazionali e un dottorato in Fisica, sono specializzato in comunicazione della scienza e autore. Il mio ultimo libro “Occupare il futuro” in uscita nel 2022.

Isabella Pierantoni

Futurist, Executive Coach, Trainer 
and Researcher
Cuspide X Generation – Baby Boomer, futurista, Executive Coach, Sociologa, trainer e speaker, studio i cambiamenti sociali, tecnologici ed economici e il loro impatto sul mondo del lavoro. Mi occupo del tema della convivenza generazionale in azienda e ho realizzato la prima ricerca italiana sui tratti e caratteristiche generazionali nel lavoro.
La leadership non riguarda un titolo o un ruolo. Si tratta di impatto, influenza e ispirazione
Daniela Bandera
 Vuoi diventare  docente SkillDoers®?

Micaela Raimondi 

Expert on Marketing Strategy
& Brand Narrative
Dopo da una carriera come marketing director in aziende multinazionali e startup innovative, ho deciso di avviare il mio progetto. Sono Temporary Marketing Manager e metto la mia esperienza a beneficio di chi desidera migliorare o vuole intraprendere un cambiamento.

Federica Digiorgio

Marketing Manager & Digital Marketer
Sociologa con una naturale curiosità per il mondo Digitale, sviluppo una professionalità nel campo del Marketing B2B con oltre 15 anni di esperienza e nella Digital Strategy per importanti multinazionali.

Emmanuele Del Piano

Co-Founder People3.0 e Facilitatore
del cambiamento
Sono un facilitatore del cambiamento: credo che ognuno di noi, incluse le  organizzazioni, abbia le risorse necessarie per costruire una qualità di vita migliore. Autore del libro «TIME HACKING: l’importanza delle emozioni per trasformare il tuo tempo». Sono Senior Consultant, Trainer e Executive Coach.

Anna Piacentini

CEO People3.0, trainer, coach, consultant
Mi occupo formazione, progetto e realizzo di percorsi aziendali, in aula o di coaching, legati al benessere, alle gestione delle emozioni, allo sviluppo di organizzazioni positive incentrate su modelli di Happiness at Work. Sono specializzata in Cultivating Emotional Balance Trainer, S.F.E.R.A. Coach e CHO – Happiness at Work.

Daniele Radici

Teacher, Trainer, Facilitator (Certified LEGO® SERIOUS PLAY® method)
Da un po’ di tempo mi chiamano “l’uomo dei LEGO®”. Sono un facilitatore certificato del metodo LEGO® SERIOUS PLAY®, consulente, formatore e coach. Specializzato in open-innovation, business model design e Digital Transformation, porto strumenti e metodi ludici e collaborativi nelle organizzazioni.

Viviana Premazzi

Imprenditrice sociale, Global
Mindset Developer
Dottorata in Sociologia delle Migrazioni con un Master in Gestione dei Conflitti Interculturali e Interreligiosi, ha fondato a Malta Global Mindset Development, società di formazione e consulenza che aiuta persone e organizzazioni a sviluppare una Global Mindset per lavorare in contesti e ambienti di lavoro multiculturali e non solo.
Maturare la consapevolezza è alla base
di ogni grande progetto
Carmelita Ardizzone

Erika Morri

Ex Azzurra di rugby, Formatrice & teambuilder
Formatrice, ha giocato a rugby ad alto livello per 21 anni, 12 dei quali in Azzurro. Il suo approccio unisce la componente creativa, all’attività di artista contemporanea e alla dimensione esperienziale del gioco, come strumento per superare le barriere al cambiamento e aprire a nuovi mondi cognitivi. Crede nell’impatto del singolo se in grado di armonizzare in squadra.

Francesco Baldassarre

Co-founder e Mentor di OFpassiON
Classe 1992, laureato in informatica, appassionato di fisica, psicologia cognitiva e filosofia.
Tra un’implementazione della blockchain, un saggio di Nietzsche e un’interpretazione della Meccanica Quantistica ha deciso di rivoluzionare il mondo fondando un'azienda di robotica educativa con Valeria Cagnina.

Valeria Cagnina 

Co-founder e Mentor di OFpassiON
Classe 2001, appassionata di robot fin da bambina, costruisce il suo a 11 anni. A 15 frequenta un estete all’MIT di Boston, dove scopre che l’apprendimento può essere divertente e a 16 anni apre la sua scuola. Due anni dopo fonda OFpassiON con Francesco Baldassarre. Forbes l’ha indica tra i «top 100 under 30» che cambieranno il futuro.

Anna Forciniti

Values-based Innovation &
Sustainability Advisor
Consulente di sviluppo organizzativo da 25 anni, Economista, Coach, Valutatrice di impatto sociale. Ha fondato Evidentia, che supporta le organizzazioni nell'evoluzione culturale e manageriale e nello sviluppo dell’approccio multistakeholder. Da sempre appassionata di Economia Civile, promuove, coltiva e racconta la sostenibilità agita.

Elena Cadel

Food and environmental
psychologist & researcher
Sono una psicologa esperta di cibo e ambiente. Sono laureata in psicologia della comunicazione e specializzata con un dottorato in comportamenti alimentari non patologici, in particolare quelli legati all’ambiente. Credo nel legame tra cibo, ambiente e salute come punto di osservazione di sé stessi, degli altri e del contesto.